A denunciarlo con un post sulla propria pagina facebook è il consigliere comunale Pietro Ruggiero.

Il consigliere comunale Pietro Ruggiero.

TERLIZZI (BA) – «Negli ultimi giorni si sono verificati episodi criminosi che non accadevano da molti, molti anni. Più precisamente qualche cittadino ha ritrovato la propria autovettura con un vetro rotto e l’autoradio mancante, qualcun’altro invece ha ritrovato l’auto con segni di effrazione e danni al sistema di accensione nel tentativo di rubare il veicolo». Inizia così la nota con cui il consigliere comunale Pietro Ruggiero ha denunciato su facebook i fatti di cronaca accaduti negli ultimi giorni nella città dei fiori.

TENTATO FURTO DI AUTO.

«Nel pomeriggio di oggi, verso le ore 13.30/13.40, qualche cittadino attento ha segnalato la presenza di alcuni individui che, dopo aver forzato la portiera di un’auto, ed essere entrati all’interno della stessa, cercavano di metterla in moto per portarla via – prosegue Ruggiero. Dopo aver segnalato gli individui, che nel frattempo si erano spostati a piedi da via Kennedy a Via Trento (nei pressi della Stazione ferroviaria), intervenivano prontamente due auto dei Carabinieri di Terlizzi che provvedevano ad accompagnare in caserma uno dei due “personaggi”.

Dopo i dovuti accertamenti, che portavano anche all’individuazione del secondo individuo, i Carabinieri procedevano all’arresto degli stessi, due cittadini italiani già noti alle forze dell’ordine per gli stessi reati – sottolinea il consigliere comunale terlizzese.

PITBULL AGGREDISCE CANE E PADRONE.

Un esemplare di Pitbull.

Questa sera invece, verso le ore 20.20, in Largo Savoia, un cane (razza Pitbull), pur essendo tenuto al guinzaglio dal “padrone”, ha aggredito un altro cane ed il relativo proprietario. Si é evitato il peggio anche grazie all’intervento di una donna che ha agito di istinto. Telefonicamente contattavo la Polizia Locale che interveniva prontamente.
Sul posto giungeva anche un’ambulanza» – conclude Pietro Ruggiero.